I tedeschi Obscura hanno appena pubblicato un libro di tabs per chitarra del loro album del 2011 Omnivium. Il volume presenta le tablature di tutte le 9 canzoni del disco con delle note aggiunte dai chitarristi Steffen Kummerer e Christian Muenzer. I due chitarristi hanno anche girato una video-lezione del brano “Vortex Omnivium”, disponibile sulla loro pagina ufficiale di YouTube.
Il libro è disponibile esclusivamente al negozio ufficiale della band, a questo indirizzo. La precedente pubblicazione, le tablature di Cosmogenesis, è disponibile (in copie limitate) via Relapse.
Steffen Kummerer ha dichiarato che, dopo aver ricevuto un ottimo feedback per la pubblicazione delle tab di Cosmogenesis e in previsione di altrettanto successo per Omnivium, la band ha in mente di pubblicare un libro con tutte le parti strumentali del prossimo album “spesso come la Bibbia”.
Gli Obscura hanno annunciato uno speciale spettacolo per il loro 10° anniversario il prossimo 15 Dicembre, a Landshut in Germania con ospiti: Dark Fortress, Hokum e Illegimitation. A dicembre, la band farà anche il primo tour in sud America con i Moonspell.
Omnivium è attualmente disponibile in streaming a questo indirizzo.