Cosey Fanni Tutti > 2t2

Sgombriamo subito il campo da ogni tipo di equivoco. Questo di Cosey Fanni Tutti è un album che possiamo, anzi dobbiamo, inquadrare come un atto politico/reazionario. È così da sempre quando si tratta di Cosey. È la sua storia a parlare per lei. Christine Carol Newby (1951), in arte Cosey Fanni Tutti, continua nel suo…

VIDEO NASTY #12

VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con noi,…

Common Holly > Anything glass

Brigitte Naggar ci ha lasciati in attesa per sei lunghi anni. Da quel When I say to you Black Lightning che ci aveva consegnato nel 2019, promettendoci un ritorno ben più breve del tempo che poi è purtroppo trascorso. Anything glass è il terzo album che realizza come Common Holly, e segna il passaggio ad un approccio…

Swans > Birthing

Swans è un nome che mette in soggezione chiunque possa pensare di scrivere di musica, o anche solo parlarne con gli amici, in una tranquilla serata a base di alcol, droga, o quello che vi pare. Qualunque cosa tu possa dire, puoi stare certo che finirai per scontentare qualcuno, che, sentendosi chiamato in causa, in…

Mamuthones > From Word to Flesh

Dopo sette lunghissimi anni di silenzio, ritardati dalla pandemia, e da tutto quel caos che si è scatenato durante, e dopo, soprattutto dentro di loro come uomini, ancor prima che come musicisti, i Mamuthones tornano con il nuovo album From Word to Flesh, realizzato insieme a Rocket Recordings. Il tempo ha permesso alla band di…

Arkhaaik > Uihtis

Se penso alla Svizzera, la prima cosa che mi viene in mente è la noia. Poi però ci sono anche altre cose, come la pulizia, le banche, le montagne, ed il cioccolato, ma la noia di sottofondo che tutto permea e che tutto invade rimane lì e non se ne va. Però, noi che ascoltiamo…