VIDEO NASTY #13

VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con noi,…

Maruja > Pain to Power

Abbiamo parlato dei Maruja non molto tempo fa, al tempo dell’uscita del loro EP Tír na nÓg, li ritroviamo ancora sulle nostre pagine in occasione della pubblicazione del secondo album Pain to Power che segue, a distanza di un solo anno, quel The Vault (sempre che si voglia considerarlo come un album, e non come…

Neffa > Canerandagio – Parte 2

A distanza di qualche mese Neffa pubblica la seconda parte di Canerandagio, un lavoro che ha sancito il suo rientro nel mondo del rap. Con la prima parte mi ero già espresso sulla cronaca artistica dell’uomo di Scafati, sul valore e sul significato di un ritorno così aspettato, desiderato, finalmente ascoltato e amato. Un album…

Author & Punisher > Nocturnal Birding

Nocturnal Birding arriva in occasione del ventennale della nascita di Author & Punisher, creatura multiforme di Tristan Shone, ingegnere meccanico che da due decenni ci accompagna in veste di one man band, insieme alle creazioni fantascientifiche, realizzate da lui stesso, con cui riesce a creare ciò che altrimenti non avrebbe mai potuto mettere in atto…

A Dog Called Ego > Paper Boat

Nati ad Amburgo nel 2006, gli A Dog Called Ego si sono sempre contraddistinti per il loro stile capace di riunire fonti d’ispirazione diverse, che vanno dai Pink Floyd fino ai Porcupine Tree, passando per i Pearl Jam ed i King Crimson. Il loro ultimo album (il quarto per la precisione), Paper Boat, non tradisce…

Deathwinds > …Towards Doom…

Tirate fuori dall’armadio cartuccere, borchie e maschere antigas, che oggi parliamo di war-metal con i Deathwinds. Dopo aver pubblicato un demo nel 2014 (Endless Wastelands), ed un altro nel 2023 (Ripping Annihilation), I canadesi arrivano finalmente alla pubblicazione del loro primo album intitolato …Towards Doom…. Come dicevo, i Nostri sono dediti ad un malvagio war-metal,…

Intercourse > How I Fell In Love With The Void

Gli americani Intercourse si formano nel 2013 e da quell’anno in poi non hanno mai smesso di suonare, comporre, registrare. Il noise rock della band del Connecticut è ottimo, questo va riconosciuto subito prima di qualsiasi altra analisi. Nei temi trattati da Tarek Ahmed, vocalist abrasivo, instabile, seducente con quel range vocale che stupisce ad…