Bone Fetish > Bone Fetish

Sono venuto a conoscenza dei Bone Fetish non molto tempo fa, attirato dalla copertina del loro album di debutto più di una mosca davanti ad un’enorme montagna di cadaveri (e credetemi, non avrei potuto trovare un esempio migliore). I Bone Fetish arrivano dal Canada, e dopo aver pubblicato tre demo (Buried nel 2021, Convergence nel…

Turtle Skull > Being Here

Il quartetto onirico psichedelico Turtle Skull si catapulta verso un cammino nuovo di zecca. Dal cambio di formazione alle sonorità più energiche e d’impatto, i Nostri uniscono il caratteristico sound roccioso del passato del precedente Monoliths alla novità dei sintetizzatori capitanati dal nuovo membro Ally Gadon, per rendere l’ascolto più godibile e atmosferico. La band…

Torre di Fine > EP2

La meraviglia sta nel sospeso, in tutto ciò che non è ancora deciso, in ciò che non si vuole lasciar andare nonostante sappia bene di avere un destino preciso. Sta in un’estate vicina alla sua fine ma che mai finisce, come leggiamo sul Bandcamp del trio veneziano, esistente dal 2020 e che ha prodotto due…

Årabrot > Rite of Dionysus

Quando si è in circolazione da parecchio tempo e si ha una penna prolifica, e fortunatamente ispirata come nel caso degli Årabrot, gli ascoltatori – e io sono prima di tutto questo – possono dormire sonni tranquilli, perché sanno che l’ennesimo parto discografico sarà una gioia per le orecchie. Questo Rite of Dionysus nasce dalle…

Born Of Osiris > Through Shadows

Dalla loro nascita sono passati diciotto anni e siamo giunti al settimo lavoro in studio per gli americani Born Of Osiris. Formazione che da sempre ha dovuto affrontare cambi di lineup, gli ultimi due abbastanza pesanti con l’uscita del tastierista Joe Buras l’anno scorso e di Lee McKinney quest’anno, che comunque risulta nei credits di…

For The Pyres > At the Pyres of Sin

Chiunque ascolti musica con un minimo di passione, interesse e impegno, si trova davanti al paradosso dei nostri tempi in cui tutto ciò che era nel e del passato torna a galla (qualche volta anche “a gola”, come si dice in Toscana). Si pensi alla varie reunion, a tour di band di sessanta/settantenni ma anche…