Dalila Kayros > Khthonie

Dalila Kayros ci consegna il suo più recente rituale, ancora una volta con Subsound e ancora una volta con l’immancabile e insostituibile Danilo Casti, autentica e altrettanto fondamentale spina dorsale del progetto. E lo fa con il piglio del demonio che sale in superficie, dal profondo, travolgendoci, e annientando tutto ciò che trova sul suo…

Liquido Di Morte > ><

Arriviamo con colpevole ritardo a quest ultimo’album dei Liquido Di Morte. Ma ci arriviamo. Alla fine è questo quello che conta, che se ne parli. Anzi, forse – ma qui stiamo solo cercando di arrampicarci sugli specchi – a distanza di tempo, tornare a parlarne non può che far bene al disco, riportarlo alla luce…

Corde Oblique > Cries and Whispers

Dopo cinque anni Corde Oblique torna a far sentire il proprio canto. Il progetto napoletano, che ruota intorno alla figura di Riccardo Prencipe, ci presenta Cries and Whispers, l’ottavo album del proprio percorso. Prencipe e la sua armata di musicisti guardano con orgoglio (e forse un pizzico di nostalgia) all’arte che da sempre caratterizza il…

VIDEO NASTY #7

VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa nuova rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con…

Maruja > Tir na nÓg

Tír na nÓg è l’altromondo della mitologia irlandese. Un luogo ai confini del mondo conosciuto, su un’isola all’estrema periferia occidentale, raggiungibile solo attraverso un arduo viaggio che non può prescindere dall’invito degli elfi che vi risiedono. Laggiù non esiste la morte, e nemmeno la malattia. C’è solo armonia, bellezza eterna. La felicità dura per sempre.…