VIDEO NASTY #10

VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con noi,…

Gruesome > Silent Echoes

Devo stare calmo. Altrimenti mi parte la brocca e questa recensione la chiudo in tre frasi, per altro ricolme di insulti. Allora, partiamo da lontano, dai. Matt Harvey è un simpatico ometto di San Josè, California. Il Nostro ama il metal, in particolare il death e il thrash, e ha suonato di talmente tanti gruppi…

Skunk Anansie > The Painful Truth

La storia degli Skunk Anansie è semplice. Primo periodo, tre dischi enormi, sia per coraggio che per idee ma soprattutto per la qualità di un songwriting che, va detto, non ha mai più raggiunto quei livelli. Secondo periodo, altri tre dischi dopo la reunion, una calligrafia musicale un po’ fiacca, sfilacciata, tenuta in piedi dalla…

Indifferent Engine > Speculative Fiction

Il debutto degli Indifferent Engine, disponibile via Church Road Records, rappresenta un vero e proprio tuffo negli anni Duemila, in cui l’amore per un approccio viscerale si fonde con una fragilità in costante equilibrio tra slanci aggressivi e momenti di introspezione. “The Waiter” ci introduce all’ascolto del disco in maniera sognante molto vicina al sentire…