VIDEO NASTY #14

  VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con…

Maria Gajraj > exhale.

Maria Gajraj è un’organista di Montréal con radici trinidadiane, che fa della ricerca sonora il fulcro dei suoi studi. Ma non si limita a questo, è un’attivista sociale che promuove l’inclusività, la ricerca e la condivisione di spazi sicuri in cui musicisti classici queer, di colore, donne e non binari, possano ritrovarsi per condividere idee…

Tatsuya Yoshida and Martín Escalante > The Sound of Raspberry

Tatsuya Yoshida è un importante batterista, compositore, produttore e ingegnere del suono giapponese d’avanguardia/jazz/sperimentale, una delle figure chiave della scena underground nipponica. Fin dai primi anni Ottanta ha suonato e collaborato con molte band giapponesi elogiate dalla critica, come Ruins e Zeni Geva, ma anche europee, come i Painkiller, in cui prese temporaneamente il posto…

Novembre > Words Of Indigo

I Novembre sono fatti per creare emozioni. Sin dal loro esordio del 1994 i capitolini sono sempre riusciti a creare una certa magia con la loro musica, incanalando in maniera perfetta quello che il loro nome, e di conseguenza la volubilità della stagione che lo accompagna, portano alla nostra mente. Chi scrive ha sempre nutrito…

Pain Magazine > Violent God

Pain Magazine è un nome relativamente fresco in ambito musicale. Il progetto nasce dall’interazione tra i francesi Birds in Row e le realtà techno franco-statunitensi Maelstrom & Louisahhh. Dalle loro menti è uscito un album come Violent God che si colloca esattamente a metà, come collante, tra il mondo dell’hardcore e quello della techno industriale.…

Claudia Khachan & Ziad Moukarzel > The Vapornet

La Ruptured Records è un’etichetta libanese da sempre attenta a tutte quelle sonorità che gravitano nell’area mediorientale. Non poteva quindi non finire per incontrare sul proprio percorso un’artista eclettica come Claudia Khachan, e aiutarla nella realizzazione della sua seconda release, dopo l’EP di debutto realizzato sul finire dello scorso anno. In questa occasione, a lei…