Aho Ssan & Resina > Ego Death

Cinque anni fa, l’artista parigino Niamké Désiré (aka Aho Ssan) e Karolina Rec (aka Resina) sono stati invitati da Unsound a partecipare a Weavings, una sessione di improvvisazione a distanza su Zoom. Tra loro si è instaurato immediatamente un legame particolarmente intenso, che ha portato, oggi 2025, alla realizzazione del loro primo album collaborativo Ego…

Naked in the Zoo > Gehirnschubladen

Teresa Riemann nasce a Dachau, in Baviera, ma da anni ha scelto Berlino come sede delle sue attività multidisciplinari e multimediali. Artista performativa, musicista e scrittrice, la Riemann gravita all’interno della scena noise. Il suo è un percorso che guarda agli spazi che solitamente gravitano nell’oscurità, e ai contenuti in essi racchiusi. Ha registrato il…

The Damage > Demo

The Damage è una realtà piuttosto recente, nata dalle ceneri dei Quarantine, band hardcore di Philadelphia, che nel periodo 2020-2023 ha realizzato (autoproducendoseli con la loro etichetta Damage United) un demo, due album, e una cassetta registrata dal vivo durante il tour del 2022. Della formazione originale sono rimasti Jack Barrett (chitarra), Jeff Poleon (basso)…

Heart Of Snake & Mira > Chamaerops

Due brani, uno per lato, per un album che sancisce il ritorno – dopo sei anni di silenzio – del collettivo torinese degli Heart Of Snake, realtà attiva da quasi un decennio, che per questo suo Chamaerops ha scelto di impreziosire il proprio lavoro ospitando l’artista romana Mira (alias Francesca Colombo) al violino. Ne è uscito…

The New Eves > The New Eve Is Rising

The New Eve è un nome relativamente recente in ambito musicale. Sono apparse in giro un paio di anni fa, nel 2023 con Original Sin / Mother, un EP a due tracce uscito nella sola veste digitale che ha però sostanzialmente lasciato il tempo che ha trovato. Niente di particolarmente interessante. Passano due anni e…

Cosey Fanni Tutti > 2t2

Sgombriamo subito il campo da ogni tipo di equivoco. Questo di Cosey Fanni Tutti è un album che possiamo, anzi dobbiamo, inquadrare come un atto politico/reazionario. È così da sempre quando si tratta di Cosey. È la sua storia a parlare per lei. Christine Carol Newby (1951), in arte Cosey Fanni Tutti, continua nel suo…

VIDEO NASTY #12

VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con noi,…