The Orphaned Bee > Thinking Without Language

The Orphaned Bee è la nuova creatura distopica nata dalla mente sofisticata dell’artista australiano Brett Tollis. In questo mondo dissonante e visionario il polistrumentista crea un sogno futuristico e rivoluzionario, che si tinge di progressive rock con sintetizzatori mozzafiato per dare una visione musicale anni Ottanta. Le cinque tracce che compongono questo EP interessante dal…

Sammale > Ikiharmaja

Il progetto dei Sammale (muschio, in proto-finlandese antico) è nato e cresciuto per mano del misterioso Zannibal (coinvolto anche in altri progetti, come ad esempio i Paisaunt), mastermind ed unico componente del gruppo. I Sammale sono all’attivo dal 2021 e questo Ikiharmaja è la loro terza fatica. Ikiharmaja è un disco estremamente epico, sia per…

Benthic > Sanguine

Festina lente, “affrettati lentamente”, è una locuzione latina, attribuita all’Imperatore Augusto, che sta a indicare un modo di agire senza indugi ma con cautela. Il concetto calza a pennello ai Benthic, quintetto tedesco (di Amburgo) formatosi nel 2012 e che fa la sua comparsa nelle discografie solo nel 2016 con l’EP The Mess. Adesso, dopo…

Dawn of Ouroboros > Bioluminescence

La bioluminescenza è un fenomeno per cui alcuni organismi viventi emettono luce attraverso naturali reazioni chimiche, nel corso delle quali l’energia chimica viene convertita in energia luminosa. Sebbene interessi principalmente gli organismi marini (coralli, pesci, crostacei, alghe, molluschi, etc), essa è ampiamente diffusa anche tra gli insetti (basti pensare alle lucciole, ad esempio), i funghi…

Naxatras > V

La trasformazione naturale e artistica dei Naxatras ha permesso ai Nostri di ampliare in questi anni il loro bagaglio sonoro, trovando spunti nuovi in fase di composizione. Il gruppo nasce in Grecia a Thessaloniki nel 2012 creando una potenza musicale a tinte heavy psych rock con un buon appiglio verso il vintage anni Settanta, che…

[RELEASE] SOLARIS: annunciano il nuovo album ‘… e alla fine della storia non c’è alcuna redenzione’; online il primo singolo ‘Redenzione’

ASCOLTA ‘REDENZIONE’: https://solarismusic.lnk.to/redenzione PREORDER: …e alla fine della storia non c’è alcuna redenzione by Solaris A quattro anni dall’album ‘Un paese di musichette mentre fuori c’è la morte’, i romagnoli Solaris tornano con un nuovo album, ‘…e alla fine della storia non c’è alcuna redenzione’, in uscita il 23 maggio 2025 per Bronson Recordings con distribuzione Universal Music.   ‘……