[LIVE] MESSA: in tour in Italia nel 2026. Tutte le date
Messa, annunciate le date per il prossimo anno
Messa, annunciate le date per il prossimo anno
Ospitiamo con grande entusiasmo il ritorno di Ethel Cain, cantautrice statunitense che avevamo lasciato alle prese con l’ottimo Perverts, album uscito ad inizio anno, con cui la Cain ci aveva annichilito. Un album che era un autentico fiume in piena emotivo, e che faceva presagire una svolta in tal senso. E invece no. Ethel Cain…
VIDEO NASTY è un termine coniato in Inghilterra negli anni 80 dal comitato censura per indicare i film da VHS che avevano un contenuto violento o comunque mal visto. Questa rubrica parla di cinema ed è a cura di Carmelo Garraffo ed Emiliano Zambon. Se vuoi proporci un film da recensire o collaborare con…
pronto il nuovo disco dei nostrani SKULLD
Maria Gajraj è un’organista di Montréal con radici trinidadiane, che fa della ricerca sonora il fulcro dei suoi studi. Ma non si limita a questo, è un’attivista sociale che promuove l’inclusività, la ricerca e la condivisione di spazi sicuri in cui musicisti classici queer, di colore, donne e non binari, possano ritrovarsi per condividere idee…
Cinevox e AMS
hanno pubblicato Profondo Rosso (50th Anniversary Boxset),
uno straordinario cofanetto in edizione limitata di sole 450 copie
pronto il 14mo album dei norvegesi ULVER
pronta l’ottava edizione di ADUNATA. Feudalesimo e Libertà
Tatsuya Yoshida è un importante batterista, compositore, produttore e ingegnere del suono giapponese d’avanguardia/jazz/sperimentale, una delle figure chiave della scena underground nipponica. Fin dai primi anni Ottanta ha suonato e collaborato con molte band giapponesi elogiate dalla critica, come Ruins e Zeni Geva, ma anche europee, come i Painkiller, in cui prese temporaneamente il posto…
LAMB OF GOD pubblicano il nuovo singolo “Parasocial Christ”
nuovo singolo per i Bad Omens
Ne hanno fatta di strada i tedeschi Coltaine da quando, circa dieci anni fa, sono comparsi sulle scene con il nome di Witchfucker. Dopo alcuni album sotto quel moniker cambiano nome e anima, diventano Coltaine, ed ora, in questo 2025, eccoli nuovamente con il loro ultimo parto Brandung, ed è un centro. Guidati dalla carismatica…
I Novembre sono fatti per creare emozioni. Sin dal loro esordio del 1994 i capitolini sono sempre riusciti a creare una certa magia con la loro musica, incanalando in maniera perfetta quello che il loro nome, e di conseguenza la volubilità della stagione che lo accompagna, portano alla nostra mente. Chi scrive ha sempre nutrito…
al Metal Alliance anche i Kenos!
WITH LOVE “Yours, Truly”, una testimonianza imprescindibile dell’hardcore italiano finalmente su vinile