Saint Vengeur > Sex and Repression in Higher Society

Sex and Repression in Savage Society è un libro del 1927 dell’antropologo polacco Bronisław Malinowski. È considerato “una famosa critica della psicoanalisi” ma è soprattutto, contestualizzandolo, in musica e ai nostri giorni, l’ultimo lavoro di Herman Pańkow, mente dei Saint Vengeur. Il suo percorso di sperimentazione sonora, partito nel 2022 con Par Feu et Par Flammes…

At The Altar Of The Horned God > Elements

Elements avrebbe potuto essere un azzardo. Il salto nel vuoto, con la svolta stilistica rispetto al passato ormai consolidato, era un’arma a doppio taglio. Heolstor (polistrumentista spagnolo giusto qui alla terza uscita dopo due album, anch’essi usciti per I, Voidhanger Records) ha corso il rischio, ma gli è andata bene. L’EP, che, al netto di…

Verheerer > Urgewalt

Dopo i primi due album del 2018/2019 i tedeschi Verheerer tornano finalmente sul mercato discografico con questo Urgewalt, poderosa conferma di quanto di buono fatto fino ad ora. Il quartetto è dedito a un mix di death e black, con una viva attenzione alle melodie e alla costruzione di brani che, anche nei casi più…

Burla22 > Gloom

Avevo avuto modo di ragionare, e provare a capire il mondo di Burla22 nel 2022, quando Cristian della Drown Within Records me lo sottopose per un’eventuale recensione sulle pagine di InYourEyesEzine. Non lo conoscevo, e non avevo idea di che cosa Emanuele Battarra, l’alias umano del Nostro, proponesse. Fu una gradevole scoperta, come raccontai nelle…