Sehnsucht > Il Tempio Di Un Ego Assassino

Nero, nero e ancor più nero questo debutto dei catanesi Sehnsucht, formati nel 2021 da Valerio Cimino (a chitarra e voce) e Giancarlo Tuccio (batteria) con l’intento di unire crust e black metal. I nostri si fanno notare l’anno dopo quando, diventati un trio con l’ingresso di Gianluca Buscema alla voce, partecipano alla compilation Discharged…

VACUA > Mater

Dopo aver pubblicato un EP nel 2023 (intitolato VACUA), i romani VACUA hanno pubblicato a novembre il loro primo album dal titolo Mater. La musica proposta dai Nostri è un black metal molto particolare, ma allo stesso tempo semplice e diretto, con un cantato in italiano che risalta in maniera positiva. Il concept di base…

Wolves > Self-Titled

Una nuova stella è pronta a brillare nel firmamento hardcore: i britannici Wolves, qui al debutto, tirano fuori un asso di dimensioni gigantesche e si portano via tutto il piatto. La band inglese suona un hardcore metallizzato (no, non chiamatelo metalcore, qui per fortuna c’è altro) che abbraccia il genere a 360 gradi, andando a…

Litania > Litania

I Litania nascono nel 2024, sono un progetto che si divide tra Italia e Serbia e vede al suo interno Elisa De Munari (già nota ai più con il nome d’arte di Elli De Mon) alla voce ma anche alle prese con strumenti tipici della cultura indostana quali l’harmonium, il sitar, la dilruba e la…

Spøgelse > Spøgelse II

Gli Spøgelse sono un quintetto svedese che arriva al secondo capitolo della propria discografia. Hanno debuttato nel 2023 con un album omonimo insieme alla tape label scandinava Papercut Cassettes, e riescono a pubblicarne il seguito a ottobre 2025. La Svezia si conferma ancora una volta come una delle terre più fertili per un certo tipo…

Czart > Czarty Polskie

Czart è un nome che ancora vive al di sotto della soglia di popolarità. L’ensemble polacco arriva a quello che molto probabilmente è il suo debutto discografico (le info sulla band online non sono moltissime e nemmeno particolarmente approfondite) con la Aural Music, e lo fa con un album straniante, che strada facendo mostra tutto…