I Feversea sono un gruppo post metal norvegese, da Oslo, che debutterà con Man Under Erasure, in uscita il 23 maggio tramite Dark Essence Records. Il loro sound si sviluppa in un’intersezione tra l’aggressività del black metal e scenari più ritualistici ed eterei, con le influenze che toccano anche territori neofolk e post-punk.
Un disco malinconico, angosciante e catartico da cui è stato pubblicato il secondo singolo, “Until It Goes Away“, disponibile di seguito:
Le parole della band a riguardo:
“Il secondo brano estratto da Man Under Erasure è un grido agonizzante. Essere animali significa soffrire. Mentre l’uomo cerca disperatamente di elevarsi, scappando dall’esistenza materiale e bestiale, attraverso linguaggio, simboli, tecnologia e rituali, il dolore abbatte questi argini deboli, facendolo tornare allo stato confuso e solitario in cui è nato. L’universo non porta nessun messaggio, se non la sua fredda indifferenza.
La canzone si sviluppa attorno a un riff dissonante, per poi in certi punti esplorare territori melodici, ed è il brano più veloce dell’album. Questa struttura dà forma anche a ciò che può essere descritto come un breakdown, prima del finale suggestivo. La voce, nella sua versione più grezza, fa da specchio alle tematiche. Il pezzo, per noi, è anche tra i preferiti da suonare dal vivo, con la sua energia più diretta, in un contesto complesso.”
Tracklist e artwork:
1. Man Under Erasure
2. Murmur Within the Skull of God
3. New Creatures Replace Our Names
4. Decider
5. Sunkindling
6. Invocation
7. Until It Goes Away
8. Kindred Spirit