photo credit: Hank Austin
Sono passati cinque anni dal precedente No Good to Anyone ed ora torna a farsi sentire Steve Austin con i suoi Today Is The Day che annunciano l’uscita del nuovo album intitolato Never Give In e la cui uscita è prevista per il prossimo 3 ottobre per i tipi di SuperNova Records.
Il nuovo album è stato realizzato in collaborazione con i membri del band live Colin Frecknall alla batteria/percussioni e Tom Jack al basso. Sono presenti diversi ospiti tra cui Aaron Polk alla batteria, David Brenner (Gridfailure) alla voce e al sintetizzatore, e Mac Gollehon (ottoni dal vivo/session per David Bowie, Onyx, Blondie, Héctor Lavoe) alla tromba e al trombone.
Le parole di Austin sul nuovo disco:
Never Give In è il primo di una storia sonora in due parti. È un concept album nel senso che c’è un inizio senza fine. Un avvertimento su ciò che può accadere, è accaduto e su ciò che potrebbe essere il tuo futuro. Un risveglio a cui tutti noi siamo stati ingannati per anni. Ci siamo fidati di poteri superiori corrotti e, mentre ci fidavamo di loro, loro spiavano e manipolavano ogni nostra mossa. Sono molto orgoglioso dell’inizio di questo viaggio. È uno stile di vita, necessario in questi giorni distopici e bui in cui viviamo. Non posso arrendermi; non posso arrendermi. Finché avrò amore nel cuore, sarò il tuo peggior nemico.
TODAY IS THE DAY – Never Give In
Divide And Conquer
I Got Nothin’
Intentional Psychological Warfare
Never Give In
Secret Police
Psychic Wound
The Choice Is Yours
Pain And Frustration
The Cleansing