I SOULFLY pubblicheranno il nuovo album Chama il prossimo 24 ottobre su Nuclear Blast Records. Il disco è stato registrato ai Platinum Underground Studio di Mesa, Arizona, da John Aquilino. John ha già collaborato più volte con Max e compagni negli ultimi tempi, essendo un amico di famiglia. L’album è stato prodotto da Zyon Cavalera e Arthur Rizk, con quest’ultimo che si è occupato anche di mix e mastering.
I SOULFLY hanno affidato a Carletta Parrish la creazione dell’artwork. Per l’album, Igor Amadeus Cavalera (GO AHEAD & DIE, NAILBOMB, HEALING MAGIC) ha suonato il basso, mentre Mike De Leon si è occupato della chitarra. Inoltre, il disco presenta un contributo di Dino Cazares (FEAR FACTORY) in uno dei brani.
Il primo singolo “Storm The Gates”:
Max Cavalera ha dichiarato:
‘Chama’ è la parola brasiliana per ‘fiamma’. Significa anche ‘richiamo’. Rispetto ad Alex Pereira per aver usato Itsari nei suoi ingressi all’UFC. ‘Chama’ è ispirato dall’energia di questo momento. Questo disco è il suono del fuoco dei Soulfly! Non vedo l’ora di suonare questi brani dal vivo per la Tribe! Chama!
Zyon Cavalera ha aggiunto:
Con ogni disco dei Soulfly a cui ho partecipato, sento la mia evoluzione avvenire in tempo reale. Questo album non ha fatto eccezione, dato che per la prima volta ho potuto occuparmi in buona parte anche della produzione. Cercare di portare la band in territori in cui non eravamo mai stati prima è stato fantastico, e non vedo l’ora di dedicarmi ancora alla produzione in futuro!
SOULFLY – Chama
01. Indigenous Inquisition
02. Storm the Gates
03. Nihilist
04. No Pain = No Power
05. Ghenna
06. Black Hole Scum
07. Favela / Dystopia
08. Always Was, Always Will Be…
09. Soulfly XIII
10. Chama
SOULFLY
Max Cavalera | Vocals & Guitar
Igor Amadeus Cavalera | Bass
Zyon Cavalera | Drums
Mike De Leon | Guitar