Dopo una brevissima pausa dallo Sleepless Empire Tour che riprenderà presto con una lunga serie di date in Europa e nel Regno Unito e la porterà nel 2026 in giro per il resto del mondo, l’iconica band metal italiana Lacuna Coil pubblica il lyric video dell’ipnotico brano “In Nomine Patris”, realizzato da 12Inch Media.
Il video arriva proprio prima che la band riprenda il suo Sleepless Empire Tour che nel 2026 la vedrà tornare anche in Medio Oriente, Australia e Asia. Andrea Ferro commenta: “Finalmente l’anno prossimo ritorneremo in Medio Oriente, in Australia e in Asia e non vediamo di portare sul palco i nostri nuovi brani, oltre ai classici ovviamente. Non riusciamo ad andarci spesso, ma quando succede è sempre qualcosa di speciale, come fosse un viaggio interiore. Ci ricorda quanto grande e vario sia il mondo e quanto la musica possa unirci anche in momenti difficili. Non perdetevi l’opportunità di dominare questo Sleepless Empire insieme a noi, prendete i biglietti e preparatevi!”
Sleepless Empire è il decimo album in studio dei Lacuna Coil ed è stato pubblicato a febbraio su Century Media Records.
Sull’album, la band rivela: “SLEEPLESS EMPIRE racconta, attraverso i nostri occhi, il caos di una generazione intrappolata in un mondo digitale che non si ferma mai, dove i social media distruggono l’identità e ci spingono, ogni giorno di più, a trasformarci in zombie senza anima. Noi ci ritroviamo in mezzo, abbiamo vissuto il mondo in analogico e viviamo ora quello moderno, cercando di comprendere l’evoluzione e il significato di tutto. In ogni brano, il viaggio è un’avvisaglia di ribellione, un tentativo disperato di ritrovare sé stessi in un’epoca che sembra aver perso il senso del tempo e della realtà”.
UNICA DATA ITALIANA:
10 OTTOBRE – ALCATRAZ, MILANO
Info e biglietti: MC2 Live
LACUNA COIL
Cristina Scabbia – Voce
Andrea Ferro – Voce
Marco Coti Zelati – Basso, Chitarra, Synth
Richard Meiz – Batteria
LACUNA COIL online
Website | Facebook | Instagram | X | Tik Tok