
Metal ed elettronica in chiave più moderna che mai! Gli HOLOSOIL sono un nuovo atipico gruppo della scena prog. Formatosi dalle ceneri di una precedente formazione, il quartetto di Berlino/Helsinki porta il suo sound e il suo stile unici su Inside Out Music.
Tecnici, crudi e maturi, senza paura di esplorare nuovi generi, gli HOLOSOIL seguono artisti del calibro di Björk, The Mars Volta, Muse e Tool.
Il primo assaggio è disponibile da oggi con il singolo di debutto “Look Up”, una cruda esibizione di energia e tecnicità della durata di 3 minuti, che segna la prima pubblicazione in assoluto della band.
“La canzone parla della cecità dell’umanità nei confronti di ciò che il nostro stile di vita moderno sta facendo al mondo vivente che ci circonda. Più che di cecità si tratta della nostra incapacità di uscire dalla spirale di distruzione in cui il nostro sistema economico ci ha intrappolati. La natura ci esorta ad alzare lo sguardo dai nostri schermi e a vedere il mondo reale! ”
Siamo entusiasti di annunciare di aver firmato per Inside Out Music! È un grande onore e privilegio per noi far parte del loro roster. Non vediamo l’ora di portare la nostra arte nel mondo, e siamo più che grati per tutta la loro fiducia e il loro supporto!!!”
Thomas Waber, responsabile dell’etichetta, commenta così l’ingresso in roster:
“Siamo entusiasti di aggiungere gli Holosoil al nostro crescente roster di giovani band. Questa band internazionale di Berlino/Helsinki ha un futuro brillante davanti a sé!”.

Gli HOLOSOIL, precedentemente conosciuti come R3VO, sono una band fondata nel 2019 da Victor Nissim (basso) e Jan Kurfürst (chitarra), a cui si è aggiunto successivamente Altaïr Chagué (batteria). Il cambio di nome è avvenuto dopo che Emelie Sederholm si è unita alla band come voce principale. Sebbene la maggior parte dei membri della band risieda a Berlino, in Germania, Emelie vive a Helsinki, in Finlandia, mentre Victor e Altaïr sono entrambi francesi. Il risultato è un insieme di musicisti eclettici, produttori di un suono stravagante, esplosivo e sofisticato.
Firmata con Inside Out Music nel 2023, la formazione è stata precedentemente presentata come R3VO sulla rivista Metal Hammer, si è esibita all’Euroblast Festival 2023 ed è stata in particolare contattata da Trinity Music come supporto principale in apertura alla band scozzese Vukovi.
Nei prossimi mesi saranno pubblicati altri tre singoli prima dell’EP di debutto, in uscita nel 2026.
HOLOSOIL online
Instagram: https://www.instagram.com/
Facebook: https://www.facebook.com/
TikTok: https://www.tiktok.com/@


