
Melvins e Napalm Death pubblicheranno il prossimo 10 aprile Savage Imperial Death March, album collaborativo firmato Ipecac Recordings. Il disco prende il nome dai tour congiunti del 2016 e del 2025 e rappresenta la prima vera collaborazione in studio tra le due band.
L’album, composto da otto tracce, è stato registrato nello studio dei Melvins a Los Angeles con Buzz Osborne (voce/chitarra) e Dale Crover (batteria) affiancati da Barney Greenway (voce), Shane Embury (basso) e John Cooke (chitarra) dei Napalm Death. Il primo brano estratto in anteprima è “Tossing Coins Into The Fountain of Fuck“, lo trovate di seguito.
“I Napalm Death sono una delle mie band preferite di sempre”, ha dichiarato Osborne. “È stato un piacere assoluto e un sogno realizzato fare questa collaborazione con loro. Scrivevamo canzoni insieme, è stata davvero una partnership al 50/50.”
“È strano come vada la vita”, aggiunge Greenway. “Collezionavo i 7 pollici introvabili dei Melvins su Bleecker Street nel 1989, e poi ho fatto due tour e un album con loro nei 35 anni successivi.”
Il disco sarà disponibile in CD, digitale e quattro varianti in vinile in edizione limitata. Una versione abbreviata era stata pubblicata durante il tour del 2025 in edizione ultra-limitata. Questa nuova edizione presenta un’artwork di Mackie Osborne e due brani inediti (Awful Handwriting e Comparison Is The Thief Of Joy).

the MELVINS with NAPALM DEATH – Savage Imperial Death March
1. Tossing Coins Into The Fountain Of Fuck
2. Some Kind Of Antichrist
3. Awful Handwriting
4. Nine Days Of Rain
5. Rip The God
6. Stealing Horses
7. Comparison Is The Thief Of Joy
8. Death Hour


