Alexandrian Metal Assault !!! 2025
III Edizione Misty Edition!!!
Officina Concerti, in collaborazione con BBcode Booking, Nadir Music ed Infection Code sono lieti di annunciare la terza edizione dell’Alexandrian Metal Assault!!!!
Dopo il buon responso di pubblico dello scorso anno, l’organizzazione ha deciso di portare nuovamente un po’ di sano headbanging ad Alessandria sul palco de L’Officina in Largo Catania 17 e questa volta l’evento si ripeterà in Autunno inoltrato e più precisamente sabato 29 novembre!!
Ecco le band che faranno parte dell’Alexandrian Metal Assault!!!
Damnation – Non poteva mancare la pura aggressività e violenza del thrash metal anche in questa edizione ed i torinesi ne saranno degni rappresentanti mettendo a ferro e fuoco il palco dell’Officina!!!
Presenteranno il loro nuovo album Scream All My Hate uscito ad aprile per Punishment 18 Records!!! Sarà un live infuocato dove si ritornerà indietro nel tempo quando Megadeth, Nuclear Assault, Exodus e tutto il thrash della Bay Area faceva scapocciare all’infinito!!!
Suicideforce – I Suicideforce sono una band composta da musicisti con esperienza nell’underground più estremo e propongono una miscela esplosiva di Hc-grind core Crust caro a GBH, Discharge primi Napalm Death, Doom, Nerorgasmo, con una grande personalità devota ad un nichilismo sonoro senza nessun limite!!! Schegge impazzite di grind core che sapranno incendiare il pubblico dell’Alexandrian Metal Assault!!!
Infection Code – Organizzatori, insieme a OFFICINA CONCERTI del festival, non
potevano mancare anche in questa edizione gli Infection Code che ormai stanno diventando la resident band!!! Continueranno a bombardare il pubblico con il loro industrial thrash metal ripercorrendo la loro discografia e presentandovi una graditissima novità alle sei corde con una nuova line up!!!
Crawling Chaos – Sono una delle band più interessanti ed originali del panorama estremo italiano. Appena usciti per la Time To Kill Records con il terzo album dal titolo Wyrd i Crawling Chaos sapranno deliziarci con il loro death metal moderno, elegante, ma allo stesso tempo che guarda ai mostri sacri del passato. Un death metal ricco di sfumature e sfaccettature che prende ispirazione anche dal black metal!! Una proposta molto personale carica di pathos come i loro concerti!!!
Il palco dell’Alexandrian Metal Assault sarà una cornice all’altezza della loro grande musica!!! Siamo impazienti di vederli all’opera!!!
RGB Invasion – nascono nel 2021 per volontà di Gabriel Pignata ex bassista dei Destrage con l’idea di dare una propria interpretazione di vari film, scelti in base a un concept unitario: il comportamento negativo, impaurito e in alcuni casi aggressivo
delle masse nei confronti di ciò che è diverso, anche quando la diversità non rappresenta una minaccia. Con il loro potentissimo industrial metal dove la componente elettronica è molto presente, sapranno creare atmosfere distopiche e fantascientifiche all’Alexandrian Metal Assault!!!
Ural – Considerati dalla critica come una delle band più interessanti del panorama thrash metal italiano e non solo, i cinque piemontesi incendieranno il pubblico dell’Alexandrian Metal Assault con il loro mix letale di thrash anni ottanta ed hardcore più oltranzista!!! Un crossover che ci riporta alle gesta di Nuclear Assault, D.R.I, Exodus, Coroner.
Oltre alla musica ci sarò la possibilità di cenare presso L’Officina con moltissimi piatti anche vegani e soprattutto si potranno gustare dissetanti birre artigianali oltre a gironzolare, tra un cambio palco ed un altro, tra i numerosi stands di abbigliamento metal, Cd, Vinili, e libri, stand di tatuatori, giochi di ruolo e strumenti musicali.
Inzio Concerti ore 19.00
Apertura Porte ore 18.00