Killtown Bookigns, in collaborazione con Pumpehuset, ha annunciato il programma completo del festival Kill Town Death Fest, giunto alla sua decima edizione, che si terrà dal 4 al 7 settembre 2025 al Pumpehuset di Copenhagen, Danimarca.
Queste tutte le band che si esibiranno durante il festival:
PORTAL (aus) // MORPHEUS DESCENDS (us)* // RIPPIKOULU (fin) // ANTEDILUVIAN (can) //
MOONDARK (swe) // IMPETUOUS RITUAL (aus) // MITOCHONDRION (can)** // NTERMENT (swe) // CAUSTIC WOUND (us) // ETERNAL DARKNESS (swe) // CORPUS OFFAL (us)* // MAUSOLEUM (us)* // DUSK (us)*// FLESHROT(us)* // VACUOUS (uk) // SANCTUARIUM (es) //GALVANIZER (fin) // MACERATION (dk) // EXECRATION (no) // MALFORMED (fin) // LEFT CROSS (us) // ASSUMPTION (it) // REVERENCE TO PAROXYSM (mex)** // ABHORRATION (no) // CEREMONIAL BLOODBATH (can)** // FUNERAL MOTH (jp)*** // CASTLEUMBRA (mex)** // PURULENCY (us)* // MISCREANCE (it) // HAR (de) // NOROTH (us)* // GRAVAVGRAV (jp)* // NECROTIC OOZE (fin)**** // TROLLCAVE (es) // RUINOUS POWER (can)* // SEWER HAUL (dk) // FOETOREM (dk)****
*first European show ever / exclusive one-off show! // **exclusive one-off show! // ***first European show ever! // ****first live show ever!
Il commento di Daniel Abecassis di Killtown Bookings:
“Incredibile pensare che è da 15 anni che organizziamo un festival promuovendo esclusivamente death metal underground. Continuiamo a essere qui e il festival è un punto di riferimento per il genere, con persone da tutto il mondo che vengono per vivere questo weekend. Questa sarà solo la decima edizione in quindici anni a causa di un paio di pause che ci sono state: una dopo la quinta edizione e una per il Covid.
Abbiamo lavorato duramente per modellare una line-up degna di nota per questa edizione speciale, che segna il decimo anniversario, e il risultato finale ci soddisfa. Abbiamo chiamato diverse band che non hanno mai suonato in Europa precedentemente, più altre due che faranno il loro debutto dal vivo in questa occasione. Ci piace presentare gruppi ed esperienze musicali che non si possono trovare altrove, e il programma di quest’anno fa proprio al caso dei nerd del death metal.
L’evento si terrà a Copenhagen, al leggendario Pumpehuset, che ha ospitato concerti storici nell’epoca d’oro del death metal negli anni ’90. Nei quattro giorni dell’evento, suoneranno 37 band internazionali. La domenica l’abbiamo denominata “gloomy sunday” visto che suoneranno gruppi dal sound più lento e incisivo, quindi sonorità vicine a doom/death, funeral doom e anche qualcosa di più sperimentale.
Il 70% dei biglietti è stato venduto, quindi ne rimangono circa soli 250, e ci aspettiamo un tutto esaurito. Al momento si possono acquistare solo biglietti per tutti e quattro i giorni, però a maggio annunceremo il programma delle singole giornate, e andranno in vendita i biglietti per esse, se ce ne saranno di rimanenti.”
Biglietti per l’evento disponibili tramite billeto.dk.