A distanza di un mese i NEL BUIO pubblicano “sguardo innocente”, il secondo dei quattro singoli di presentazione del loro atteso disco di debutto, in uscita a dicembre per Avantgarde Music.
Questo il commento del frontman Clod the Ripper:
“Con ‘sguardo innocente’ vi portiamo nella prima metà della nostra tragedia sonora, dove lei splende ancora di vita, con lo sguardo innocente e il cuore puro, prima che il buio l’avvolga.
La trama sonora è qui più ricca e melodica rispetto al primo singolo ‘Il buio l’avvolge’ e mette pienamente in mostra il nostro ‘pure Italian blackwave’.”
Il sound dei NEL BUIO fonde le asperità del black metal con l’eleganza notturna della darkwave in quella che la band definisce “pure Italian blackwave” unite ad un’estetica retrosynth anni ‘80.

La cover di “sguardo innocente” raffigura il chitarrista Neil. Seguiranno altri due singoli rappresentati dai restanti due membri della band.
L’album di debutto sarà presentato in anteprima dal vivo al Black Winter Fest il 13 dicembre 2025 allo Slaughter Club di Milano.
Venerdì 31 ottobre si esibiranno a Brixen in Sud Tirolo al Astra e la sera seguente a Wels in Austria al The Sinister Feast.

L’artwork del disco è firmato dal frontman e tatuatore Clod the Ripper.

NEL BUIO – Il Buio L’Avvolge
1. Un tempo…
2. splendeva di vita,
3. sguardo innocente,
4. col cuore puro.
5. Oramai…
6. il buio l’avvolge,
7. non v’è più lacrima,
8. eppur perdona.
NEL BUIO
Ripper – voce e basso
Neil – chitarre
Vellacifer – batteria
Telly – synth live e coreografie
NEL BUIO online
https://www.instagram.com/nel_
https://www.facebook.com/


