Gli OF MICE & MEN hanno annunciato il loro nono e nuovo album Another Miracle, in uscita il 14 novembre su Century Media Records. Scritto e prodotto interamente dalla band, Another Miracle vede gli Of Mice & Men al loro massimo livello. Il frontman Aaron Pauley ha anche mixato e masterizzato l’album da solo, evitando l’assunzione di un produttore esterno per un approccio più personale e intimo.
Gli OF MICE & MEN hanno pubblicato anche il nuovo singolo dell’album, “Wake Up”, che cattura lo spirito di sperimentazione dell’album. Guarda il video diretto da Mike Matsui:
Il commento della band:
“Con ‘Wake Up’ abbiamo voluto accoppiare i suoni più delicati e quasi shoegaze dei classici acustici alternativi degli anni ’90 con un approccio sonicamente moderno e più pesante alla Of Mice & Men. Il testo è un richiamo alla consapevolezza e alla presenza, giustapponendo l’imperativo di vivere nel qui e ora con immagini metaforiche oniriche.
Si tratta di un video musicale o di un’esperienza trascendentale? Forse non lo sapremo mai, ma il visionario regista Mike Matsui ha davvero fatto un lavoro incredibile con questo video. Lo abbiamo girato in una splendida location di San Francisco e Mike e il suo team sono riusciti a catturare l’estetica onirica della canzone. Inoltre, non crediamo che nessuno abbia mai suonato un breakdown in quella chiesa prima d’ora, quindi siamo abbastanza sicuri di aver fatto la storia!”.