I Pain Magazine sono un nuovo progetto collaborativo che coinvolge la band post-hardcore Birds in Row e il duo industrial techno Maelstrom & Louisahhh. Il loro album di debutto Violent God uscirà il 3 ottobre per Humus Records ed è anticipato dalla title-track, disponibile di seguito:
Queste le parole dei musicisti coinvolti:
“La prima canzone che abbiamo ultimata è diventata anche il nostro primo singolo, e la title-track del nostro debutto. Si tratta probabilmente del brano in cui la varietà delle nostre influenze si sente maggiormente, dato che si bilancia tra le strumentali turbolente dei Birds in Row, la sensibilità industrial che contraddistingue Maelstrom e il ruggito sfrenato di Louisahhh. Tra la vittima e il cattivo, il testo esplora un vuoto fertile tra fede, adorazione e colpa.
Louisahhh grida “Do I believe in a violent god? You make me believe” sopra la tempesta di chitarre ed elettronica, evocando un’interrogazione e una dichiarazione sia politica che personale. Tutti i musicisti coinvolti in questo progetto hanno a cuore valori di autenticità, integrità e coraggio nel plasmare la luce dall’oscurità con suoni e parole. Questa canzone permette a due mondi di scontrarsi, per sfociare in qualcosa di nuovo, una bestia con denti ancora più affilati, artigli insanguinati, più coraggio e più poesia.”
Produzione, registrazioni e mixing a cura di Joris Saïdani, mastering curato da Alex DeYoung.