I Confine annunciano l’uscita del nuovo album: Ignora, Riprova, Annulla. La pubblicazione del disco è prevista per il 9 maggio 2025, aggiungendosi così al catalogo dell’etichetta Disimpegno Records l’EP Homo Inhabilis, pubblicato nel 2023.
Ignora, Riprova, Annulla è anticipato dal primo singolo disponibile su tutte le piattaforme, intitolato “Kali Yuga Y2K“:
Il nuovo album è registrato tra i Silent Town Studio con Tomaso de Mattia (Talco) e lo studio Il Motore dell’Auto! con Jei Doublerice (Despite Exile), che ha curato anche il mix e il mastering. L’artwork e il design, invece, sono stati curati da Padre Massimo e Carlo Andrea Ferraro.
Di seguito una breve presentazione del nuovo lavoro da parte della band:
“Ignora, Riprova, Annulla” racconta di pseudomondi alternativi, futuri possibili o auspicabili, presenti intollerabili e orrori quotidiani incarnati nell’esistenza collettiva di una società schiava di modelli malati. Contro il controllo totalizzante di imperatori-dio del digitale, contro la muta accettazione di vite-fotocopia da fast food, contro i pericoli di una stasi recidiva: Ignora, Riprova, Annulla è il mantra che campeggia sulle mura di grattacieli infiniti, l’urlo dall’isola deserta, il messaggio nelle molotov, il codice per il sabotaggio delle macchine impostore.
Il disco sarà disponibile in formato vinile (standard e in edizione limitata splattered), CD, e tape, quest’ultima in collaborazione con Flames Don’t Judge Records. Tutte le opzioni per il preorder del nuovo disco sono consultabili a questo link.
Tracklist e artwork:
01. Hey Siri
02. Confine Country Club
03. Kali Yuga Y2K
04. Ignora, Riprova, Annulla
05. Via Jesi 666
06. Tutorial
07. Macumba 3
08. Randy Orton
09. Scenate
10. 99%