Dopo un’edizione deluxe andata esaurita in meno di 24 ore, oggi i Queens Of The Stone Age annunciano la versione standard in vinile di Alive In The Catacombs che sarà disponibile nei negozi dal prossimo 26 settembre.
Alive In The Catacombs vede i QOTSA nella loro forma più essenziale: Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Michael Shuman, Dean Fertita e Jon Theodore, accompagnati da una sezione di tre archi, che utilizzano catene e bacchette come strumenti percussivi improvvisati. Il tutto completamente senza filtri, poiché ogni brano è stato registrato dal vivo in una sola ripresa, senza sovraincisioni o modifiche. L’audio è stato registrato da Mark Rankin, François-Xavier Delaby, Henri d’Armancourt e Alban Lejeune, ed è stato prodotto da Mark Rankin. Il mixaggio finale è stato curato da Mark Rankin, Joshua Homme e Michael Shuman.
Il film Queens Of The Stone Age: Alive In The Catacombs, e il documentario dietro le quinte che lo accompagna, Alive In Paris And Before, sono disponibili per l’acquisto su qotsa.com
Queens Of The Stone Age: Alive In The Catacombs è stato prodotto da La Blogothèque e diretto da Thomas Rames, ed è stato girato e registrato nel luglio 2024 a Parigi, in Francia.
UNICA DATA IN ITALIA
18 OTTOBRE 2025 – MILANO, TEATRO LIRICO GIORGIO GABER