Indoor Enthusiast, è il terzo album dei TUESDAY THE SKY, il progetto strumentale del chitarrista Jim Matheos, in uscita questo venerdì 24 ottobre sotto l’egidia della Metal Blade Records!
I TUESDAY THE SKY sono stati descritti come un “progetto solista meravigliosamente bizzarro” da Sonic Perspectives, mentre Dead Rhetoric lo ha definito un “caleidoscopio di canzoni atmosferiche”.
Con undici brani di pura passione e stile brevettato da Matheos, il nuovo disco vede la partecipazione del batterista olandese Dennis Leeflang in “The Nearest Exit May Be Behind You“, “Bend Toward Light” e “Set Fire To The Stars“.
Matheos, famoso per il suo lavoro con i giganti del progressive metal Fates Warning, insieme a progetti come OSI e la sua collaborazione con John Arch, Arch/Matheos, ha piantato i semi dei TUESDAY THE SKY intorno al 2016. L’impulso è arrivato da una bonus track dei Fates Warning che Matheos riteneva non adatta alla band. Ha continuato a scrivere in quella direzione e il risultato sono stati i TUESDAY THE SKY. Il primo album è stato Drift del 2017, un disco che traeva ispirazione da artisti del calibro di Brian Eno, Sigur Rós, Boards Of Canada ed Explosions In The Sky.
TUESDAY THE SKY – Indoor Enthusiast
01. The Nearest Exit May Be Behind You
02. Ghost Train
03. Zugzwang
04. Does It Need to Be So Loud?
05. Bends Toward Light
06. The Last Lonely Lamppost
07. Get Lost
08. Between Wind and Water
09. Memento Mori
10. Set Fire to the Stars
11. Closure