Gli assi del black metal americano Wolves In The Throne Room hanno annunciato la ristampa di Diadem Of 12 Stars, in uscita il 17 giugno per Artemisia Records. Si tratta del seminale album d’esordio della band, datato 2006, che ha dato origine alla cosiddetta scena cascadian.
Descritto dal chitarrista Nathan Weaver come il più grezzo e “punk” dei cinque full-length dei WITTR, Diadem Of 12 Stars era stato in origine registrato live a Oakland da Tim Green. In studio si aggiunsero Jamie Myers (Hammers Of Misfortune, Sabbath Assembly) e Dino Sommese (Asunder, Dystopia), ogni brano fu registrato in uno o due take e l’album fu missato senza l’uso di computer. In seguito è stato pubblicato da una piccola label DIY e fisicamente introvabile per molti anni. Questa versione ristampata è stata accuratamente rimasterizzata da Jason Ward al Chicago Mastering Service. La band inoltre ha ri-sviluppato ogni fotografia dai negativi originali, creando stampe di alta qualità allo scopo di presentare l’artwork nella sua concezione originale.
La ristampa di Diadem Of 12 Stars sarà pubblicata in CD, 2xLP, tape e in digitale. Il pre-order è disponibile tramite il webshop della band. Tramite Soundcloud è possibile ascoltare la nuova versione di “Queen Of Borrowed Light”.
I Wolves In The Throne Room supporteranno l’uscita con le loro prime live performance dal 2014, questo settembre, con un tour americano di due settimane al momento confermate e altre che si aggiungeranno nei prossimi giorni.
9/27/2016 Cuisine En Locale – Somerville, MA