“Ritmi” è il nuovo videoclip dei padovani Wojtek, quintetto in bilico tra sludge, hardcore e doom che stordisce la periferia di Padova dalla primavera del 2019.
Si tratta del secondo singolo estratto dalla quinta fatica discografica della band, Nell’abisso del mio io, pubblicata 16 aprile 2025 per Shove Rec, Teschio dischi e per la spagnola Violence in the veins, in streaming, digital download, vinile, CD e musicassetta.
Un EP che segna due importanti novità nell’evoluzione artistica del progetto: il cambio di frontman con l’arrivo del nuovo cantante Leonardo Amati (Slander) e il passaggio totale alla lingua italiana, che dona una cattiveria e un impatto ancora più orizzontale alle nuove composizioni.
“Ritmi” è uno dei cavalli di battaglia dell’EP ed è accompagnato da un particolarissimo videoclip diretto dallo stesso Leonardo Amati. Il video del brano è disponibile di seguito, in anteprima per Grind on the Road:
Le parole della band:
“Con Ritmi mettiamo in scena una danza tragica e sincera, tra giorni che scorrono tutti uguali e l’ironia involontaria della vita.
Quindi, cosa c’è di meglio di un videoclip in cui si balla per raccontarla?”
Dai club ai garage, dagli studi di tatuaggi agli squat, passando per festival come Venezia Hardcore, Tube Cult, Maximum Festival, Padova Metal Fest e Rottura del Silenzio, in questi anni i Wojtek hanno condiviso il palco con pesi massimi italiani come Messa, Ufomammut, Stormo, Hate&Merda e Hobos, e macchine da guerra internazionali come Eyehategod, Wiegedood, Implore e Wyatt E.
Non perdetevi il nuovo videoclip di una delle heavy band italiane più coerenti ed importanti degli ultimi anni.