In occasione del Primo Maggio vi presentiamo un festival incredibile organizzato da GRINDONTHEROAD WEBZINE e l’ANPI di Santarcangelo.
Cinque band! SURGICAL BEAT BROS, UOCHI TOKI, EELL SHOUS, HOLEG e OTTONE PESANTE.
Tanta musica, la possibilità di incontrarci e confrontarci e festeggiare il lavoro e i lavoratori.
Quindi ci vediamo ai PRATINI di VIA RUGGERI ovvero davanti al Lavatoio e vicino al ristorante Lazaroun.
Ci saranno concerti, bancarelle, distro, birra e cibo a volontà.
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Concerti dalle ore 17.00 // INGRESSO GRATUITO
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Surgical Beat Bros nasce dall’incontro tra due dei musicisti più poliedrici della scena musicale italiana: Antonio Zitarelli (batterista di Mombu e Neo) e Fabio Recchia (mente e synth dei Germanotta youth,). Il big bang prodotto dallo scontro del drumming nervoso e potente di Zitarelli e dall’elettronica, i synth e i bassi di Reeks, ha generato un sound fresco di fomento, allo stesso tempo maturo e marcio. Beat chirurgici che spingono l’ascoltatore su una tecnologica e surreale pista da ballo, dove pulsano e rimbombano improbabili e astratte scale Escheriane a chiocciola.
Uochi Toki “Questa non è musica, è un artifizio spontaneo di qualcuno che vede oltre l’umano. Piano piano arreda il vuoto. Ma il vuoto non lo puoi arredare!” Uochi Toki, ovvero come non (!?) fare hip-hop (!?) tradendo i suoi canoni, rifiutandone gli stilemi e facendosi beffe di chi osa ascoltarli. Sono un duo (Napo e Rico), che prima si chiamavano Laze Biose ed erano un trio (con Fele), che provengono dalla provincia di Rimini, che hanno uno studio di registrazione ad Alessandria (Fiscer Prais Studio). Nati come allegoria del rap, andati oltre passando per basi electro-noise e spoken-word, suonando libri-audio e finendo per perdersi tra i non-generi musicali.
EELL SHOUS AcidRap/SlamPoetry dalla Brianza. Davide ScartyDoc Passoni e Marco Tempo Lombardo sono un duo di performer d’assalto. Praticano l’arte marziale del rap teatrale, diffondendo questa occulta disciplina tramite i loro due album pubblicati da Irma/Mandibola Records, “Spazzatura” e “Buona Colazione”. Abili nell’utilizzo del beatbox e del campionatore, i lori concerti non sono esecuzioni musicali, ma azioni musicali che coinvolgono direttamente il pubblico. Hanno condiviso il palco con Colle Der Fomento, Kaos One, Dope D.O.D. e collaborato con Uochi Toki, sul nuovo album “Il Limite Valicabile”.
Holèg (progetto one man band di Zieka (Clover selvatic/core). Nasce il 21 settembre 2014 nei fossi della periferia di Pesaro da una punta piegata di un badile e uno scalpello di un motopicco ,a dicembre registra 10 pezzi e a gennaio 2015 esce per kussoforte records con l’album “la chessa”. Tutto l’album è suonato come dal vivo, con voce e chitarra + doppio pedale, rullo e ride grazie a qualche modifica ai pedali e alle zampe. I testi delle canzoni di Holèg sono privi di significato o ancora meglio tutti possono dare al testo la propria traduzione. Holeg, fa tut lò!
Ottone Pesante trio heavy metal composto da Paolo Raineri (tromba), Bucci Francesco (trombone) e Simone Cavina (batteria). La formazione, a dir poco anomala per il genere, si ispira in particolare al death e avantgarde metal della scena svedese (leggi Meshuggah) ricercando un suono assolutamente fuori da ogni schema con l’ulteriore obiettivo di spingere la tecnica degli ottoni verso nuovi limiti.
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Chi volesse contribuire o portare la proprio distro, banchetto può informarsi scrivendo a psyclonchrist@live.it