
L’artista statunitense Che Arthur ha pubblicato oggi il nuovo brano “Sever”. Si tratta del primo singolo tratto dal suo prossimo album, Describe This Present Moment, che uscirà il 9 gennaio 2026 per Past/Futures Records. Che Arthur ha anche annunciato un tour europeo in supporto a Bob Mould, con due date in Italia (11 Novembre al Monk di Roma e il 12 Novembre al Legend di Milano).
Describe This Present Moment è il quinto album di Che Arthur pubblicato a suo nome. In dieci brani, il polistrumentista, cantautore, tecnico del suono e produttore di Chicago contrappone le strutture punk/indie concise e tese e le texture acustiche contemplative dei suoi album precedenti a momenti più pesanti che richiamano i Pink Avalanche, la band attualmente “in pausa” che Arthur ha guidato dal 2010 al 2020.
“Sever” è il primo singolo tratto dall’album e, secondo Arthur, il brano punk angolare e trascinante parla della “nostalgia di una connessione reale in una società sempre più disconnessa e insicura”. Dal punto di vista musicale, il brano potrebbe interessare i fan di Sugar, Jawbreaker o The Smithereens.



