photo credit: David Alvarado
Dopo quasi trent’anni come bassista, cantante e co-autrice in band di culto come Pixies, A Perfect Circle, Zwan e The Entrance Band, Paz Lenchantin pubblicherà finalmente il suo primo album solista, intitolato Triste. L’uscita è prevista per il prossimo 17 ottobre su Hideous Human Records, etichetta fondata dalla stessa artista.
Lenchantin ha registrato da sola tutti gli strumenti prima di coinvolgere alcuni musicisti di Los Angeles a lei vicini, tra cui gli ex compagni di A Perfect Circle Josh Freese (batteria) e Troy Van Leeuwen (chitarra), insieme all’amico di lunga data Jeffertiti, che appare nel singolo di lancio “Hang Tough”, che potete ascoltare di seguito.
Il progetto ha preso forma a Petatlán, in Messico, dove Lenchantin ha trascorso gran parte del 2024 componendo brani che riflettono temi come fede, dubbio e scoperta personale, ispirati anche al periodo successivo alla sua uscita dai Pixies. La stessa artista ha dichiarato:
Ho dovuto realizzare questo disco da sola, non per dimostrare qualcosa, ma per avere fiducia che la musica potesse nutrirmi di nuovo. E così è stato
PAZ LENCHANTIN – Triste
Novela
Lows & Highs
Woman Of Nazareth
Hang Tough
Wish I Was There
Si No!
In The Garden With The Devil
Adam
Lucia
Sin Dios
Save It For Hell
Triste