Torna il ★▼★ WORKOUT FESTIVAL 2 0 2 2 ★▼★ del 1° Maggio a Santarcangelo di Romagna, organizzato dal Collettivo Rumori Periferici, ANPI Santarcangelo, Circolo dei Malfattori, Supernova APS, Ora e Sempre e Grotta Rossa.
LAVORO, DIRITTI, CONCERTI, ESPOSIZIONI ARTISTICHE & MERCATINI.
Tanta musica all’aria aperta, la possibilità di incontrarci, confrontarci e festeggiare insieme il lavoro e i lavoratori. Dal palco musica e interventi su lavoro e diritti si alterneranno all’interno del Parco Francolini.
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
★ EDDA nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, storica band seminale nel mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi e centinaia di concerti. Poi una lunga pausa dalla musica e dalla vita sociale. Una crisi personale, anni difficili, droga, comunità di recupero. Tutto sviscerato nelle canzoni che nel 2009 comporranno il suo primo album Semper Biot, prodotto da Taketo Gohara, e pubblicato da Niegazowana. Un debutto scarno e lancinante, un diario intimo che sa di doloroso miracolo. Numerosi gli ospiti, tra cui Mauro Pagani al violino, e tanti gli ammiratori illustri di questo disco, da Vinicio Capossela a Manuel Agnelli. Osannato dalla critica come uno dei dischi più puri degli ultimi anni. Anche Daria Bignardi l’ha voluto ospite nel suo programma L’Era Glaciale, dove il cantautore ha saputo raccontare il suo universo con spiazzante sincerità. Parte un tour lungo un anno, durante il quale Edda ha, tra le altre cose, condiviso più volte il palco con gli Afterhours, duettando con loro il suo brano “Milano”. Semper Biot viene candidato al Premio Tenco come “miglior esordio dell’anno” e in seguito vengono pubblicati tanti altri album di nota: Odio i vivi, Stavolta come mi ammazzerai? , Graziosa Utopia e Fru Fru.
★ MONDAZE, il gruppo heavy shoegaze italiano si inserisce prepotentemente nell’ondata nugaze con l’album di debutto “Late Bloom”, uscito il 10 Dicembre 2021 per Church Road (UK),
Through Love (DE), Quiet Panic (US), Tafuzzy (IT) e Coypu (IT). Dalla botta di apertura di “Concrete” alla nuova versione di “Endless”, si percepisce un costante velo di disperazione che fa da sottofondo al potente wall of sound creato dai 4, travolgente e profondo, riconducibile ai contemporanei Nothing e Hum. Il primo singolo, “Words Undone”, con il suo downtempo pestato e il climax della chitarra solista suona trionfale. “Late Bloom” è un bellissimo viaggio all’interno della nuova scena nugaze, un disco ruvido e onirico allo stesso tempo.
★ BREMO è un duo dark-pop nato nel 2016 a Cesena, composto da Sara Pizzinelli e Nicolò Mingolini. È un progetto autoprodotto che sperimenta sonorità distorte e forti componenti visive. Nel 2016 escono i due singoli Out of space e Static air, mentre nel 2017 pubblicano l’album The More, seguito da un tour in Italia. Sono tra i sei finalisti di Musicadabere 2018.
★ KODACLIPS è una band shoegaze e alternative attiva dalla seconda metà del 2021. Ciascun membro proviene da realtà musicali molto diverse: dalla psichedelia allo stoner, fino al progressive. Queste influenze vengono riportate nel progetto sotto forma di colori, mescolati poi con suggestioni 90’s. Tutte le composizioni hanno una guida comune: l’emotività.
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
-MERCATINI & ESPOSIZIONI
proponi il tuo banchetto scrivendo a workoutfestival@gmail.com
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
-COSA è il ★▼★ WORKOUT FESTIVAL 2 0 2 2★▼★?
E’ la festa dei lavoratori, ma anche una festa di artisti per gli artisti. 4 band, interventi di varia natura, esposizioni artistiche e mercatini. QUESTO e molto altro nella splendida cornice di Santarcangelo di Romagna. Accorrete numerosi! LINK ALL’EVENTO