Dopo quasi sei settimane di devastazione sonora oltreoceano insieme a Full of Hell, Municipal Waste e Cannibal Corpse, i Fulci tornano finalmente in Italia per un tour che promette di scuotere il Paese dalle fondamenta.
La band, autentico punto di riferimento del death metal italiano ed internazionale e tributo vivente al “Godfather of Gore” Lucio Fulci, ha appena concluso un’avventura americana epica, su alcuni dei palchi più importanti della scena metal internazionale.
“Condividere la strada e il palco con band leggendarie e artisti di tale talento è stato incredibilmente stimolante, un vero e proprio viaggio che ci ha riportato alle atmosfere dei tour epici dei primi anni ’90. Nonostante fossimo la band di apertura, la risposta del pubblico è stata straordinaria,” commenta la band. “È stato un piacere incontrare tante persone che condividono con noi non solo la passione per il death metal, ma anche l’amore per i film horror italiani, elementi che da sempre influenzano la nostra musica e la nostra estetica.”

photo credits: Fulci, US TOUR 2025
Il ritorno in patria dei Fulci coincide con una serie di sei date imperdibili, durante le quali la band presenterà anche brani tratti dal nuovo album Duck Face Killings, uscito per la label americana 20 Buck Spin. Un disco che segna un nuovo capitolo nella carriera del trio, confermandone l’attitudine brutale e il culto per l’immaginario cinematografico di Lucio Fulci.
Date del tour italiano:
- 5 Dicembre – San Donà (VE) // Revolver Club – con Despite Exile, Sonum, Miasmic Serum, Methedrine
- 6 Dicembre – Bologna // Locomotiv – con Despite Exile, Golem of Gore
- 7 Dicembre – Torino // Barrio – con Despite Exile, Thirst Prayer
- 12 Dicembre – Perugia // Afterlife Club – con Viscera, Nepenthe, Nulla
- 13 Dicembre – Taranto // Mercato Nuovo – con HHC, Liquid Rot
- 14 Dicembre – Napoli // Duel Club – con Undertakers, Napoli Violenta, Across the Swarm
I Fulci si preparano dunque a riportare in patria tutto il furore accumulato durante il tour americano, in un’esplosione di gore, riff assassini e pura intensità live.
Prevendite disponibili su:
https://www.fulcicult.com/



