La Pelagic Records, etichetta da Berlino, ha annunciato il programma del Pelagic Fest 2025, che si terrà il 23 e il 24 agosto al Muziekgieterij di Maastricht, nei Paesi Bassi.
L’evento vede come headliner Ihsahn, insieme a due nomi storici per il post-rock quali This Will Destroy You e God Is An Astronaut. Nei due giorni del festival verrà fornita un’ampia visione dell’universo musicale firmato Pelagic, dove innovazione, intensità ed emozioni convergono in un’esperienza unica.
Di seguito tutti i gruppi coinvolti:
Ihsahn
This Will Destroy You
God Is An Astronaut
Bruit ≤ (two sets: The Age Of Ephemerality in full; The Machine Is Burning-centred set with Monolith EP)
Psychonaut
Hypno5e
Gösta Berlings Saga
You, Infinite (performing ‘S/T’ in full)
Pothamus
LO!
A Burial At Sea
Telepathy
Bear
Barrens
Hemelbestormer
TÖRZS
The Gorge
Astrosaur
Blessings
Johan G. Winther
The Hills Mover
Queste le parole di Robin Staps della Pelagic:
“Il festival quest’anno continua da dove avevamo concluso l’anno scorso con l’edizione per l’anniversario, e si prospetta come un weekend di fuoco, pieno di musica e artisti eccezionali. Sono felice che si siano evitate ripetizioni, nessun gruppo che suonerà quest’anno era presente l’anno scorso, pur rimanendo quasi interamente all’interno del roster della nostra etichetta. Sì, includiamo così anche Ihsahn, che ha fatto parte del disco in tributo a Lustmord che abbiamo rilasciato durante la pandemia, e i God Is An Astronaut, considerando che All Is Violent, All Is Bright, è stato il terzo disco che abbiamo mai rilasciato.”
Biglietti in vendita a questo link.