NICK CAVE e WARREN ELLIS firmano la colonna sonora della serie TV tratta da “The Death of Bunny Munro”, il romanzo dello stesso Cave. La produzione Sky Original in sei episodi vedrà Matt Smith (House of the Dragon, Doctor Who, The Crown) nei panni del protagonista e come produttore.
La serie, in arrivo in streaming entro fine anno senza ancora una data ufficiale, racconta la storia di un rappresentante porta a porta alle prese con dipendenza dal sesso e il suicidio della moglie, che si ritrova in un viaggio on the road con il figlio piccolo. L’adattamento è firmato da Pete Jackson, con la regia di Isabella Eklöf.
Cave ed Ellis hanno registrato le musiche a Londra insieme al fidato ingegnere del suono Luis Almau. Il duo arriva da collaborazioni recenti come la colonna sonora del biopic su Amy Winehouse e il nuovo album dei Nick Cave & the Bad Seeds, Wild God.
Un’anteprima speciale con proiezione di due episodi e incontro con Cave e Smith si terrà il prossimo 30 ottobre alla Royal Festival Hall del Southbank Centre, nell’ambito del London Literature Festival.